Hai già visto questi 90 secondi di VIDEO?

Ecco quattro valide ragioni!

ragazzi in spiaggia

al centro della Zona Parchi

Lido di Classe è una piccola cittadina della Riviera Adriatica, la sua posizione risulta strategica per chi desidera accompagnare una vacanza al mare ad un’interessante visita culturale a Ravenna, una divertente giornata a Mirabilandia o in un altro parco qualsiasi della Zona Parchi , o un’eccitante serata a Rimini, Milano Marittima, Riccione o Cesenatico all’ insegna della musica e della vita notturna.

dove è Lido di Classe
Come arrivare a Lido di Classe

Ideale per il turismo familiare e per chi desidera staccare dalla routine di tutti i giorni per trascorrere una vacanza alla ricerca della serenità e della pace, Lido di Classe, con i suoi alberghi e le attività commerciali a gestione prevalentemente familiare, è una località accogliente e adatta ad ogni esigenza.

Ideale per il turismo familiare e per chi desidera staccare dalla routine di tutti i giorni per trascorrere una vacanza alla ricerca della serenità e della pace, Lido di Classe, con i suoi alberghi e le attività commerciali a gestione prevalentemente familiare, è una località accogliente e adatta ad ogni esigenza.

ci fai gli Sport che non ti aspetti!

gli SPORT da fare nel LIDO

Gli stabilimenti balneari offrono campi da BEACH VOLLEY, BEACH TENNIS (racchettoni), BASKET (anche in spiaggia!), BEACH SOCCER e l’organizzazione di tornei a vari livelli, per offrire al turista mille opportunità per godere di ogni giornata di ferie.

Oltre a queste opportunità ‘tradizionali’ aggiungici il TENNIS, i percorsi in MOUNTAIN BIKE , la VELA, l’ EQUITAZIONE, le MOTO D’ACQUA, il KITE SURF … fino al volo in DELTAPLANO dalla scuola di pilotaggio ULTRALEGGERI , dove potrai prenotare un’escursione ad alta quota per ammirare dall’alto lo spettacolo naturale della costa di Lido di Classe.

Per i più piccoli il JOLLY PARK propone le corsa sulle macchinine e sui GO-KART, oltre alle RETI ELASTICHE e ad altri mille giochi all’aperto

le foto degli Sport che ti aspettano

è da sempre Bandiera Blu!

cosa significa Bandiera Blu?

La spiaggia di Lido di Classe riceve da anni la Bandiera Blu per le spiagge pulite , essa è immersa in uno scenario molto suggestivo che si estende dalla foce del Bevano a quella del Savio, oltre agli attrezzatissimi stabilimenti balneari potrai passeggiare nella magnifica spiaggia libera incontaminata , considerata da Legambiente fra le 10 più belle d’Italia, e godere di un magnifico paesaggio.

Dietro la spiaggia si trovano le famose Pinete di Classe , oasi di particolare interesse naturalistico ora adibita alla protezione del Fratino , con diversi percorsi accessibili a piedi o in bicicletta che ti permetteranno di ammirare trampolieri e daini liberi nell’oasi protetta.

guarda le Foto della Spiaggia Libera

puoi portare il tuo cane in vacanza con te!

Cani in spiaggia
leggi le regole per portarlo in spiaggia

Lido di Classe è una delle poche località in Italia che mette a disposizione un tratto di spiaggia libera dedicato ai cani ed ai loro padroni, oltre alla possibilità di accedere a stabilimenti balneari ancora più attrezzati per accogliervi con i vostri amici a quattro zampe ed offrirvi ogni comfort.

Il tratto di spiaggia libera dedicato ai cani si trova nel lato sud, delimitato dalla scogliera sul fiume Savio, dopo il bagno Cayman ed il Circolo Velico.

Capita di trovare cani e padroni anche nella spiaggia libera a nord del bagno GOGO, nel tratto che arriva fino alla foce dei fiumi uniti (verso Lido di Dante), in questo tratto di spiaggia è però vietato l’accesso ai cani, che devono limitarsi a restare nei confini della pineta.

le Foto dei nostri Cani