Cervia, Bertinoro, Cesena, Forlì, Forlimpopoli e Ravenna : le Terre dell’Ironman

Dopo il grandissimo successo dell’edizione 2017, i Comuni attraversati dai percorso dell’evento hanno coniato questo slogan “Le terre dell’Ironman” per lavorare in rete “non solo per la realizzazione dell’evento ma anche per promuovere il nostro territorio che offre,  oltre a proposte sportive, un paesaggio affascinante che va dal mare alla collina e tutta una serie di opportunità fra cui sport, natura, cultura, enogastronomia, svago e wellness.

La regione Emilia Romagna ha puntato già nel 2017 e che sosterrà anche per i prossimi due anni. Un ospite d’onore della serata Alex Zanardi. Il campionissimo, che oltre ad essere premiato, è stato a sua volta parte attiva nelle premiazioni.

Ogni anno il Gala del Triathlon decide di devolvere parte del ricavato della serata a un ente benefico. Nel 2018 la donazione è dedicata a OBIETTIVO3 , il progetto di Alex Zanardi finalizzato a sostenere dei paratleti lungo la rincorsa ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Le prossime azioni congiunte della rete di comuni saranno l’elaborazione di un logo e di un depliant promozionale volto alla valorizzazione del territorio toccato dall’IRONMAN Italy Emilia Romagna da proporre in fiere ed eventi promozionali.

Leggi l’articolo completo

http://www.ravenna24ore.it/news/cervia/0080501-nascono-terre-dellironman-firmato-protocollo-sei-comuni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *